Ultimo aggiornamento: 30 Mar 2023

Una piattaforma per unire tutti i sistemi del commercio elettronico, incluso l’utilizzo del codice a barre. Parliamo di integrazione dei gestionali con marketplace e logistica e di come i codici a barre possano semplificare il tutto.

Integrazione Gestionali Marketplace Logistica Social

Nel commercio tradizionale il cliente si recava presso il proprio rivenditore di fiducia e acquistava un bene per il prezzo esposto. Con l’avvento di Internet e dei social network, le modalità di commercio sono cambiate radicalmente. Oggi i clienti eseguono ricerche su più canali, dove ci sono più offerte per lo stesso articolo e il confronto dei prezzi è molto più ampio. In questo contesto, i codici a barre GTIN, UPC e EAN giocano un ruolo fondamentale.

Piattaforme commerciali, gestionali, eCommerce e dropshipping

Il commercio è diventato multicanale e per essere competitivi è importante essere presenti su più canali di vendita contemporaneamente: e-Commerce, Marketplace, Dropshipping e Social Network. È necessario offrire prezzi competitivi, rimanere aggiornati sugli andamenti del mercato e fornire un catalogo prodotti costantemente aggiornato, oltre ad offrire spedizioni veloci ed efficienti. La vendita multicanale comporta nuove esigenze per i venditori, come l’aggiornamento disponibilità, la gestione degli ordini e la pubblicazione di nuovi prodotti. È quindi essenziale integrare le varie piattaforme di vendita (Piattaforme e-Commerce e SaaS), dai gestionali ai dropshipping e quindi e-Commerce, Social Network e Marketplace, usando sempre i codici a barre come il GTIN, UPC e EAN.

Anche bindCommerce preferisce e consiglia di utilizzare i codici a barre GTIN, UPC e EAN GS1

Alyante – Aurum – Bemall – Bman – Business nts – Danea – Easyfatt – eImpresa – Eversell – Gamma Evolution / Enterprise – Globby – Fatture in Cloud – Giobby – Inturt – Magic Store – Microsoft Dynamics NAV – Passepartout – QuickBooks – SAP – Starty – TeamSystem Lynfa – Zucchetti Ad Hoc Revolution

AliExpress – Allegro – Amazon – CDiscont – eBay – Etsy – ePrice – ManoMano – Rakuten – Spartoo – Wish

Joomla – Magento – Opencart – Prestashop – Quista – Sellacious – Shopify – Virtuemart – Woocommerce – WordPress

Facebook – Instagram

Amazon FBA – Bartolini – GLS – Gsped – Qapla – SDA – ShiooyPro

Annunci Kijiji – Cataloghi in PDF – Descrizioni aggiuntive – Dropshipping – Fogli elettronici, di calcolo, database – Icecat – the open catalog – Listini differenziati – Repricing – Traduzioni multilingua

Bind Commerce

bindCommerce è una società specializzata nell’integrazione di varie piattaforme commerciali. Post-vendita efficace e assistenza tecnica di qualità. È un integratore di piattaforme commerciali e serve a gestire l’integrazione fra gestionali e piattaforme. Per e-Commerce, Marketplace, Servizi di logistica. Quindi, siti di annunci e generazione di cataloghi PDF, gestione di dropshipping e integrazione con social network. bindCommerce è un’ottima soluzione per gli aggiornamenti automatici. Punto di riferimento per il commercio elettronico multicanale.

Si ringrazia il sig. Paolo Ing. Tateo titolare della bindCommerce per l’interessante post che ci ha voluto dedicare (da aggiornare…). Dal 2015 infatti, Mercando e bindCommerce hanno stretto una reciproca collaborazione facilitando i propri clienti nei rispettivi servizi erogati.

Marketplace | eBay | Codice a barre
Marketplace | Amazon | Codice a barre
Marketplace | Alibaba | Codice a barre
Marketplace | Google | Codice a barre
Distribuzione | GDO | Codice a barre
Distribuzione | Negozio, supermercato | Codice a barre
Mercando - tra e-Commerce e Distribuzione - Codice a barre
Anniversario 10 anni - Mercando - Codice a barre