Una piattaforma per unire tutti i sistemi del commercio elettronico, incluso l’utilizzo del codice a barre. Parliamo di integrazione dei gestionali con marketplace e logistica e di come i codici a barre possano semplificare il tutto.
Integrazione Gestionali Marketplace Logistica Social
Nel commercio tradizionale il cliente si recava presso il proprio rivenditore di fiducia e acquistava un bene per il prezzo esposto. Con l’avvento di Internet e dei social network, le modalità di commercio sono cambiate radicalmente. Oggi i clienti eseguono ricerche su più canali, dove ci sono più offerte per lo stesso articolo e il confronto dei prezzi è molto più ampio. In questo contesto, i codici a barre GTIN, UPC e EAN giocano un ruolo fondamentale.
Piattaforme commerciali, gestionali, eCommerce e dropshipping
Il commercio è diventato multicanale e per essere competitivi è importante essere presenti su più canali di vendita contemporaneamente: e-Commerce, Marketplace, Dropshipping e Social Network. È necessario offrire prezzi competitivi, rimanere aggiornati sugli andamenti del mercato e fornire un catalogo prodotti costantemente aggiornato, oltre ad offrire spedizioni veloci ed efficienti. La vendita multicanale comporta nuove esigenze per i venditori, come l’aggiornamento disponibilità, la gestione degli ordini e la pubblicazione di nuovi prodotti. È quindi essenziale integrare le varie piattaforme di vendita (Piattaforme e-Commerce e SaaS), dai gestionali ai dropshipping e quindi e-Commerce, Social Network e Marketplace, usando sempre i codici a barre come il GTIN, UPC e EAN.
Anche bindCommerce preferisce e consiglia di utilizzare i codici a barre GTIN, UPC e EAN GS1