Ultimo aggiornamento: 30 Mar 2023
Per vendere i tuoi prodotti come azienda su eBay, è necessario inserire un identificatore di prodotto, ovvero il codice a barre GTIN UPC EAN, per la maggior parte delle categorie.
L’utilizzo del codice a barre per la vendita in eBay
Il codice a barre GTIN, ovvero il Global Trade Item Number, è un identificatore di prodotto che consente agli acquirenti di trovare rapidamente i tuoi articoli su eBay e su motori di ricerca come Google. È importante ricordare che le nuove inserzioni di attività commerciali che non contengono informazioni sul GTIN potrebbero non essere elencate in eBay. Inoltre, i prodotti di base su eBay senza identificatori come i GTIN non sono accettati da Google per la ricerca.
Il codice a barre aumenta la visibilità
Sia su eBay che su Google, i prodotti che dispongono di un codice a barre GTIN valido possono beneficiare di migliori classifiche di ricerca e tassi di conversione online. eBay richiede ai venditori di associare le loro inserzioni al catalogo eBay, compreso il codice a barre GTIN UPC EAN o numero GTIN, per l’ottimizzazione dell’inventario.
Il consiglio è di rendere le tue inserzioni il più accurate possibile, mantenere un’alta disponibilità di scorte, elencare solo ciò che effettivamente hai a disposizione, utilizzare immagini accattivanti e avere tutte le carte in regola, compreso il codice a barre per migliorare la tua visibilità su eBay
Dati strutturati eBay
È importante quando si vende su eBay che gli attributi dei prodotti del tuo negozio online siano in linea con i “dati strutturati” di eBay. Questo ha anche una grande influenza sulla quantità di traffico verso le tue inserzioni.
Console venditori di eBay
È uno strumento in stile dashboard gratuito in cui tutte le tue attività di vendita sono in un unico posto. Console venditori di eBay contiene le funzionalità di Il mio eBay, Selling Manager e Selling Manager Pro con un nuovo modo di visualizzare le vendite, i costi di vendita e il traffico degli acquirenti. Gli abbonati ai negozi possono anche trovare potenti strumenti di marketing e promozione. Crea inserzioni più velocemente, identifica rapidamente i tuoi migliori risultati e identifica come gli acquirenti trovano i tuoi prodotti.